Buon Giorno, Prima di tutto volevo fare un complimento per il sito, leggendo ho imparato tante cose riguarda diamanti…
Scrivo per chiedere un aiuto per poter vendere un diamante (non ho ancora le caratteristiche perché devo portarlo ancora a MILANO per analisi IGI ) a un privato?
(Nel caso sia possibile quanto mi costerebbe?) grazie…
Ho anche alcune domande da chiedere..
1) è possibile comprare all’estero alcune pietre preziose per vendere qua?
Ovviamente non quello che hanno un valore esagerato magari 2 o 3 volte all’anno?
Salve, sono in possesso di un diamante da circa 2.70 carati montato su un anello in oro bianco, sprovvisto però di certificato.
Ho fatto un giro per qualche gioielleria di Milano e l'offerta più alta è stata di X000 euro.. perchè mi hanno detto che nonostante la caratura il colore non è molto limpido, dicono sia L.
Volevo un parere da lei e secondo lei dove posso andare per venderlo essendo io totalmente incompetente.
nel ringraziarla le porgo i miei saluti e i complimenti per il sito.
La ringrazio per la gentile risposta, è stato un piacere riceverla così presto, mi scuso anticipatamente ma avrei un ultimo quesito, dalla sua risposta mi pare di capire che non dovrei avere dubbi sull'autenticità e fin li tutto ok, il fatto è che sono nel dubbio tra 2 diamanti.
Tra questo : DIAMANTE NATURALE TAGLIO BRILLANTE CERTIFICATO IGI ANVERSA N. CERTIFICATO F1M14863 CARATI 0,13 COLORE F PUREZZA IF prezzo X00 euro.
Oppure questo : DIAMANTE NATURALE MASSA: CT. 0.30 TAGLIO: BRILLANTE PUREZZA: VVS2 COLORE: G LA PIETRA E' BLISTERATA E SIGILLATA E VIENE FORNITA CON: - SCRIGNO IN PLEXIGLAS CON CERTIFICATO (con logo G.I.A. America) ALLEGATO prezzo X00 euro.
Tralasciano per un attimo il carato da non esperto mi pare che si il primo sia decisamente molto piu piccolo ma a livello di purezza pietra sia migliore in confronto al secondo da 500 euro.
Scusi ancora se mi permetto questa domanda.
La ringrazio anticipatamente è davvero gentile Luca
Buonasera, da ragazzo non esperto ma che vorrebbe investire su un diamante avrei la seguente domanda da porle.
In internet ho trovato il seguente diamante DIAMANTE NATURALE TAGLIO BRILLANTE CERTIFICATO IGI ANVERSA N. CERTIFICATO F1M14863 CARATI 0,13 COLORE F PUREZZA IF il tutto venduto con fattura o scontrino, blisterato e come scritto certificato.
A me sembra tutto nella norma, per evitare fregature cosa dovrei farmi riferire ancora di preciso?
Ho letto di farmi riferire la data di certificazione del diamante cosicchè fosse passato molto tempo dovrei preoccuparmi che il diamante fosse stato aperto o comunque "toccato"..
Lei è un esperto spero mi dia un buon cinsiglio....
salve, vorrei maggiori inormazioni sull'acquisto di un diamante:
in primis come investimento da utilizzare in seguito come regalo
il gioielliere da ciu mi servo, mi ha consigliato un diamante 0.90 ct purezza VS1 colore G ad un prezzo di X.500 euro io da profano nel campo, chiedo un aiuto tecnico..
Inanzitutto se per un "fidanzamento" (adulto) è preferibile un diamante singolo lasciando a lei la scelta della montatura o se il bon ton prevede il regalare la pietra già incastonata.
Poi se con un budget di X.000 euro circa si può già acquistare una cosa "degna" oppure no.
Le sarei grato se mi desse qualche indicazione (ho letto alcune sue fantastiche descrizioni su tagli, brillantezza, effetti visivi...) anche su dove potrei acquistarlo in sicurezza
Buongiorno, vorrei porle la seguente domanda, premettendo che sono quasi totalmente ignorante in materia. > Se dovessi mai trovare un diamante grezzo, come dovrei fare per ottenere i documenti necessari per poterlo esportare e far tagliare? > Mi pare di aver capito che il commercio di grezzi è vietato se non si è in possesso di tali documenti. > Cordiali saluti