- Categoria: Diamanti
- Visite: 3559
Anello di fidanzamento, o pietra sciolta?
Buonasera! Vi disturbo per chiedervi un consiglio
Inanzitutto se per un "fidanzamento" (adulto) è preferibile un diamante singolo lasciando a lei la scelta della montatura o se il bon ton prevede il regalare la pietra già incastonata.
Poi se con un budget di X.000 euro circa si può già acquistare una cosa "degna" oppure no.
Le sarei grato se mi desse qualche indicazione (ho letto alcune sue fantastiche descrizioni su tagli, brillantezza, effetti visivi...) anche su dove potrei acquistarlo in sicurezza
Grazie Cordiali saluti
Piero
Buona sera, Piero
quanto a "bon ton" io sono davvero il meno qualificato per consigliarla, in quanto conosco (e riconosco...) solo quello che insegna ai bambini a non mettersi le dita nel naso, et similia.
Per tutto il resto, e per rispondere alla sua domanda, mi sembra delegare ad altri una decisione e una scelta che riguardano solo lei, e la sua dolce metà!
Quindi chieda alla sua "lei" cosa preferisce, e si regoli di conseguenza.
Con la cifra indicatami probabilmente avrebbe una fedina più "appariscente", soprattutto scegliendo un modello a 1/2 giro, ma considerato il motivo del regalo qualsiasi sia la sua scelta otterrà certamente un'esplosione di felicità.
E magari anche qualche lacrima di gioia, che in questi casi equivale a un attestato di benemerenza. :-)
Quanto a ulteriori consigli in proposito dovrebbe darmi qualche dettaglio in più circa le sue preferenze, quindi aspetto un'altra e.mail o una telefonata.
O, visto che siamo quasi vicini di casa, potrebbe anche fare un giro fino a Valenza, così ne parleremmo di persona...
ma le premetto che io sono un appassionato dei tagli DIVERSI da quello rotondo. :-)