L'Autore

Gianfranco Lenti Gemmologo Gianfranco Lenti nasce, gemmologicamente parlando, nel 1975 quando assume la distribuzione per l’Italia degli strumenti del "System Eickhorst".

Scelta non casuale, perché motivata dalla necessità di acquisire precisi riferimenti tecnici, oltre che merceologici, per il riconoscimento e la valutazione delle pietre preziose.


Gioielliere e fabbricante in quel di Valenza, dopo le necessarie esperienze di routine si dedica quasi a tempo pieno alla gemmologia nei suoi aspetti più diversi, dal commercio fino ai corsi di gemmologia pratica, attività che svolge sia in Italia che all’estero.

Già corrispondente della rivista "Oro e diamanti", e articolista de "L’orafo valenzano" e di "Valenza Gioielli" , ha collaborato alla stesura di alcuni testi divulgativi in tema,

La tecnologia, l'insegnamento e i viaggi sono oggi le attività principali, alle quali alterna compiti di consulenza e perizie, progetti per attrezzature specializzate, e lo studio di campagne di promozione commerciale.

Opera anche come consulente e sub-fornitore in ambito di cooperazione allo sviluppo.

E si considera un privilegiato poiché il settore lo appassiona, e gli consente di coltivare alcuni passatempi senza troppi rimorsi:

il volo, la fotografia e la subacquea.

L’altra metà del cielo permettendo, è ovvio!


Gianfranco Lenti
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
via lega lombarda, 22
I- 15048 Valenza AL - Italy
tel. e fax +39 0131 92.45.25