- Scritto da Gianfranco Lenti
- Categoria: Pietre di colore
- Visite: 4941
Tanzanite e diamanti, ovvero un'accoppiata fantastica.
Gentilissimo signor Lenti,
ho trovato quasi per caso il suo sito navigando sul web e lo trovo molto interessante e trovo lei gentilissimo a mettersi a disposizione di noi amanti delle pietre preziose.
Sono giovane e da sempre innamorata dei diamanti ma ahimè questa passione è fin troppo cara per il mio portafoglio, da qualche anno ho però conosciuto un nuovo amore che mi è rimasto nel cuore e chiamato Tanzanite che sicuramente non può essere paragonato con il primo amore ma che mi interessa particolarmente, purtroppo però non so dove potermi rivolgere per comprarla, nelle gioiellerie della mia zona non è assolutamente presa in considerazione e vorrei chiederle qualche dritta per acquistare delle pietre.
La ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
Arianna
Buona sera, Arianna
La passione per i diamanti sembrerebbe cara, e senza dubbio lo é considerando SOLO gli esemplari che si vendono dalle nostre parti:
alti di colore e soprattutto di "clarity", perché da noi se un diamante non é molto "puro" é (forse) degno solo delle fiamme dell'inferno... :-)
Sono tornato da poco dal Brasile dove invece i diamanti sono indossati senza i nostri complessi, e le assicuro che ho visto esemplari deliziosi indossati spensieratamente con felice semplicità, e non certo a caro prezzo!
Quanto poi alla tanzanite, anche per me é stata un amore a prima vista (il blu degli aviatori...) che però in Italia é ancora una gemma per pochi, raffinati intenditori.
Proprio in questi giorni sto vagliandone un lotticino per conto di un amico, con esemplari da 1 carato in poi, e colori dal celeste-glicine fino al blu profondo, quasi genziana.
Tagli:
un pezzo, il più bello, di poco oltre i 3 carati tagliato "a trilliant" (un triangolo a lati "panciuti", con una miriade di faccette che lo rendono irresistibile)...
e gli altri invece con taglio ovale oppure antique "a cuscino", con masse fino a oltre 8 carati.
Prezzi: da 800 € al carato, a salire.
Lei da dove mi scrive?
Se crede, sarei lieto di esserle utile.
Ma nel frattempo spero d'essere riuscito a farla sognare e che quindi continui a seguire il sito. :-)