• Categoria: Varie
  • Visite: 2519

Riconoscimento minerale - Un soggetto di colore verde...

buongiorno sig. Lenti le scrivo per chiederle se potrebbe riconoscere da alcune foto (che sarò lieto di inviarle se mi risponderà) un minerale, per ora le dico che è di color verde semi trasparente, presenta delle striature bianche e giallino chiaro, inoltre si vedono in controluce come delle bolle al suo interno (spero di esserle stato chiaro) tenga conto che è stata trovata dai miei genitori circa 40 anni fà in montagna vicino ad un ruscello a Domodossola. 


spero di risentirla intanto le porgo cordiali saluti

giorgio

Buona sera, Giorgio

nel giro di qualche ora o di qualche giorno, e salvo il (non raro) caso di qualche pasticcio col mio computer, io rispondo a tutti.

Ma nel suo caso temo di deluderla doppiamente perché non mi ritengo in gradi di fare diagnosi a distanza su semplici foto e, anche, perché io NON ho conoscenze abbastanza approfondito sui minerali in genere, e su quelli non trasparenti in particolare.

Lei mi incuriosisce, almeno come gemmofotografo, accennando a certe caratteristiche interne che sarebbero visibili in trasparenza sui minerali in suo possesso...

Quindi mi mandi pure le foto, ma NON si aspetti da me nessuna illuminante sentenza.

Nel frattempo speriamo entrambi che sia visibile qualche dettaglio tanto significativo da dissipare le nostre tenebre.

O almeno dissiparle q.b. per brindare alla nuova conoscenza.    :-)