- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 1938
Detto fuori dai denti: se fosse nei miei panni, acquisterebbe o scapperebbe? - 2 -
Buonasera Mr Lenti,
resto sempre colpito da chi, come lei, scevro da interessi personalistici e per il puro buon nome della sua professionalità e sincera passione per il suo campo, risponde con tanta rapidità ed educazione a un estraneo assetato di risposte e privo di competenza alcuna.
Per questo merita il mio più sentito ringraziamento.
Seguirò il suo consiglio e cercherò un istituto a cui affidare una nuova valutazione.
Se avesse dei consigli ove indirizzarmi, in Milano, sarò ben lieto di accoglierli.
Altrettanto se avesse un consiglio o indirizzo di dove poter incontrare un professionista che volesse provare ad accontentare le mie desiderata,. altrettanto ben accolto.
Se lei stesso potesse avere qualche pietra che rientri nelle mie possibilità (non più di X.X00 € e già questa cifra mi costa gran sacrificio), la prego di voler considerarmi interessato.
Come immaginerà il solitario che cerco e' per una proposta di vita comune alla mia compagna.
Cerco una montatura semplice con 4 o 6 griffe a contenere una pietra possibilmente il più vicina possibile a 0,90ct.
Le finanze mi hanno imposto un ridimensionamento della caratura, ma sono aperto a sue indicazioni su come trovare, se possibile, un giusto compromesso tra il desiderato e il raggiungibile.
Sempre in attesa di leggere una sua cortese risposta, la ringrazio nuovamente e le auguro una piacevole serata.
M
Salve, Mattia
niente complimenti, per favore, perché come ripeto sovente il sito mi diverte e, a volte, mi darebbe anche l'impressione di offrire un servizio utile…
E, non di rado, di offrirlo a persone che condividono con entusiasmo anche la mia passione per i luccicanti sassolini, tutti diversi uno dall'altro. :-)
A Milano, per analisi gemmologiche a 360° il CISGEM svetta ben al disopra di altri concorrenti.
Anche se le tariffe dei servizi non sono definibili molto "popolari"…
Incittà ci sono parecchie botteghe orafe, alcune eccellenti e di antico pelo, ma non ne posso indicare nessuna perché non posso vantare un adeguato aggiornamento.
Nessun problema invece a Valenza, e sarò lieto di assisterla nel caso le servisse, ma sia chiaro fin d'ora che per motivi di sicurezza mi rifiuterei di optare per una montatura con SOLE quattro punte.
Salvo non si tratti di quattro punte SPACCATE, ovvero quattro punte sdoppiate, e quindi corrispondenti a otto punti di ancoraggio.
Sei punte semplici, in alternativa, se ben realizzate offrirebbero lo stesso livello di sicurezza.
Mi fa piacere leggere di qualcuno che medita una testimonianza d'affetto per la sua compagna, e sono a sua disposizione per ulteriore assistenza.
Per inciso, la cifra che lei stanzierebbe non é affatto "piccola piccola", ma le consiglierei caldamente di puntare sul soggetto nel suo insieme, e NON su di un solo particolare come la caratura:
Lei, ovviamente, sceglierà la forma (rotonda, ovale, princess, a smeraldo, ecc.) previo cauto sondaggio delle preferenze della dolce metà... e poi discuteremmo del resto! :-)