- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 1906
Quel diamante taglio "a pera" ha una bella luce, ma non vorrei acquistare una qualità troppo scarsa.
Salve, potrebbe essere così gentile come posso leggere il suo commento sui diamanti SI 3?
non sono riuscita a trovarlo sul sito e me ne scuso.
Vorrei sapere che fare, me ne hanno proposto uno da 80 pt di carato con un taglio pear very good, e colore H a X00 euro. sembra tanto luminoso, ma non vorrei acquistare una qualità troppo scarsa.
Magari aspetterò una migliore occasione, o la che mia disponibilità economica per effettuare la spesa sia un po' più ampia di adesso.
grazie infinite, davvero.
Buona sera, Stella
complimenti per l'ipotesi d'acquisto di un bellissimo diamante "a pera" che, finalmente, si discosta dalla solita forma "rotonda"!
Il prezzo che le chiedono é più che ragionevole, e la sola cosa che quindi conta é se quella pietra le piace:
per la sua inconsueta personalità, per l'uso che lei certo già immagina (un ciondolo? Un anello a contrarié con una pietra di colore?), o naturalmente, per quella luce che l'ha stregata, e che le piace sempre di più ogni volta che l'ammira.
Non capisco la paura di "acquistare una qualità troppo scarsa" perché, se il diamante le piace per quella luce che il taglio valorizza, allora é solo il rapporto prezzo / caratteristiche che lei dovrebbe verificare.
Anche se credo che non troverà tanto facilmente altri diamanti del genere da confrontare… :-)
A me non piace il grado "SI 3" ma solo come definizione perché é stato inventato solo per motivi commerciali, e le ripeto che la sola cosa che conti, o almeno la prima, é che quella gemma le piaccia.
Quanto al mio articolo in proposito é fra gli "articoli d'opinione", e lo troverà qui:
"http://www.gemmologia.net/it/Articoli-d-opinione/il-valore-della-carta.php".