- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 2450
Vorrei far costruire dalla mia orafa di fiducia un bracciale Tennis, questo mi permetterebbe...
Buonasera sig. Lenti,
mi sono appena imbattuta nel suo sito e sto apprezzando le risposte garbate e competenti.
Vorrei far costruire dalla mia orafa di fiducia un bracciale Tennis, questo mi permetterebbe di acquistarlo un pò per volta e di montare il tutto alla fine, spalmando così il costo a mio piacimento, cosa fatta anche in passato con altre cose.
L'idea è di crearlo con 70 brillanti di 2 punti, costo circa € XX cad. più la struttura in oro.
Il tutto con manodopera inclusa sarebbe intorno a € X.X00,00.
Non so specificare altre caratteristiche dei brillanti, ma secondo lei può essere un prezzo onesto?
In giro su internet vedo dei prezzi che mi fanno pensare la mia orafa sia carestosa, magari perchè artigiana e non acquista direttamente il prodotto finito.
Mi sa consigliare?
La ringrazio comunque per l'attenzione e le porgo i miei più Cordiali saluti
Valeria
Buona sera, Valeria
nel mio limitato vocabolario manca il "carestosa" che usa lei, ma ciò malgrado spero comunque di poterle essere utile! :-)
Saggia e sensata la soluzione dl costo "spalmabile", e assolutamente interessante il costo preventivatole per i diamanti...
Costo che le dovrebbe garantire una serie di diamantini assolutamente deliziosi.
Congratulandosi per la passione e la capacità saluti da parte mia la sua orafa, e poi le raccomandi di curare con attenzione la scelta delle pietre, che per taglio, colore e fluorescenza dovrebbero essere selezionate con cura particolare.
Soprattutto per il taglio che, grazie a un montaggio PERFETTO, farà splendere il suo tennis in maniera travolgente.
Lasci perdere, o almeno non lo nomini a me, internet e i suoi specchietti perché nel web convivono operatori seri a fianco di disinvolti banditi...
O, peggio, sprovveduti e incompetenti venditori da un tanto al chilo, mentre un acquisto impegnativo DEVE avere anche quelle garanzie di qualità e di tracciabilità che quasi certamente solo la sua orafa le può offrire.
Consideri infine che fare a mano un braccialetto da 7O pietre vuol dire garantire al cliente la ragionevole certezza di un gioiello che duri nel tempo.
Viceversa, perdere un solo diamante significherebbe poi aver fermi gli altri 69 per il tempo della sostituzione:
col rischio di NON averlo poi uguale e soprattutto col patema d'animo che tutte le gemme siano montate (magari anche correttamente) ma su dell'oro cinese fuso "alla va là che va bene". :-)
La sua orafa non può permettersi l'uso di un metallo "vetroso", e lavorandolo si renderebbe immediatamente conto se la lega (compresi i tempi e le temperature di fusione) sono stati adeguati per ottenere quel grado di plasticità che il laminatoio e la successiva ricottura avranno poi ottimizzato.
L'ho convinta a sufficienza, spero q.b. per orientare e giustificare la sua scelta? :-)
In chiusura le posso solo augurare la possibilità di assistere almeno a qualcuna delle fasi che caratterizzano la gestazione del suo tennis:
che, dopo, le piacerà anche di più.