- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 1385
In un anno lo portai al gioielliere 4 volte perchè cadevano sempre i brillantini... e la garanzia sta ormai per finire.
salve..
quasi due anni fà il mio fidanzato mi regalo' un anello per il nostro fidanzamento, in un anno lo portai al gioielliere 4 volte perchè cadevano sempre i brillantini...
Dopo tante lamentele ci promisero che avrebbero cambiato l'anello con un altro modello, scelgo il nuovo modello ma essendo che mancava la mia misura mi avevano promesso che sarebbe arrivato entro 2 mesi, ne sono passati 6 e ancora l'anello non è arrivato.
3 settimane fa vado in gioielleria e mi dicono che sarebbe arrivato entro 1 settimana e che mi avrebbero telefonato loro..
Ancora non è arrivato.
Che posso fare??
Sono 6 mesi che io non godo del bene acquistato e la garanzia sta ormai per finire.
Come posso comportarmi??
grazie.
Buon giorno, Simona
mi spiace per gli inconvenienti che lei lamenta ma credo che le convienga continuare sulla strada dell'accordo bonario col gioielliere...
Al quale la cosa che darebbe più fastidio sarebbe solo una cattiva pubblicità!
Se lei non é in rapporti di particolare confidenza col negoziante, e teme quindi che il trascorrere del tempo coperto dalla garanzia possa danneggiarla, potrebbe inviargli una raccomandata A.R. nella quale riassumerà i termini (e i tempi!) del suo problema.
Ma non si faccia molte illusioni, perché in un eventuale litigio (anche legale) le soddisfazioni sarebbero magre.
Sempre che, beninteso, ci fossero.
Escludendo eventuali carenze d'incastonatura, i suoi brillantino "scappano" dell'anello molto probabilmente perché il metallo di base NON avrebbe le caratteristiche adatte per quell'impiego.
Potrebbe essere stato fuso a temperature e/o per tempi non corretti, oppure lamentare l'uso di una lega economica, col risultato d'avere un oro di consistenza "zuccherosa" e non invece plastica quanto servirebbe.
Nella sfortuna si ritenga quindi fortunata per aver perso solo dei diamanti piccoli, e anche d'aver a che fare con un gioielliere che, pur con tutto comodo, sembrerebbe disposto a rimediare al problema.