- Categoria: Pietre di colore
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 2332
Un rubino riscaldato. - 2
Gentile sig. Gianfranco, la ringrazio per la sua pronta e cortese risposta.
Solo una cosa vorrei aggiungere: chi mi ha proposto questo rubino di 4. carati e 24 con 90 punti di diamanti F color, al prezzo di XX00 euro (accompagnato da dichiarazione scritta dell'azienda di origine naturale, trattato termicamente, ma senza dire l' origine della pietra), mi ha dato un tempo massimo di lunedi' alle 9,00 , perche'- dicono - essendo una proposta vantaggiosa (non so se solo per loro ma anche per me che non ho soldi da buttar via) non possono attendere ulteriormente.
Si tratterebbe di un regalo per il mio 50 compleanno e , come lei sapra' dopo tutto cio' che ci e' successo per il terremoto, ho (abbiamo ) bisogno di sperare , ritornare a sorridere e riprenderci la vita gioiosamente come siamo abituati qui.
Grazie comunque per la sua disponibilita'
Barbara
Modena
Barbara
spero proprio che il sorriso torni subito sulle sue labbra e su quelle di tutti i modenesi, che mi sono particolarmente cari.
Mia mamma era di San Giacomo Roncole, fra Mirandola e Cavezzo, dove ho ancora tanti, carissimi parenti attorno al ristorante di famiglia, il Ganzerli.
Ma, a naso, le suggerirei di mandare a stendere il bottegaio che sta cercando di metterle fretta:
perché NON si fa così !
La differenza fra i pesci e i rubini é (anche) la maggiore durata dei secondi, e soprattutto perché questo genere di acquisti é fatto (cioé giustificato) per metà da emozioni, e per il resto da ragionamenti e confronti... realizzati con tutta la calma necessaria!
P.s.
Auguroni per il compleanno:
e visto che é una ragazzina, ci vediamo in discoteca, domani sera?
Mi riconoscerà subito, perché io ballo come un gatto di marmo. :-)
NOTA del sottoscritto:
Nella prima e.mail ho scambiato "Modena" per un cognome, e me ne scuso.
Ma spero almeno d'aver fatto