- Categoria: Pietre di colore
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 2103
Un pendente da regalare alla mia ragazza, con una tra le gemme più belle a questo mondo.
Salve,
sono un appassionato di ametiste, e trovo che siano tra le gemme più belle a questo mondo.
Di recente sto cercando di acquistarne una per farne un pendente da regalare alla mia ragazza.
Stamattina credo di averne trovata una; quasi 17 carati taglio briolette (non ricordo se si scrive cosi, perdoni la mia ignoranza) con una bella saturazione.
L'unico neo, a parte il costo (tra montatura e un piccolo brillante, siamo arrivati a XXX euro) è la presenza di un imperfezione sul lato posteriore della pietra, che non ho capito bene se sia un errore di taglio, oppure un'inclusione.
Va detto che, se non me l'avesse detto l'orafo, non me ne sarei accorto, dato che osservandola dal davanti non risulta niente alla vista.
Lei cosa ne pensa?
Secondo lei è un acquisto valido?
Buon pomeriggio, Salvatore
dal come la descrive lei, una bella briolette di ametista dal vellutato, caldo e saturo color viola per quel prezzo sarebbe da prendere al volo, anche se non fosse di (ben) 17 carati!
Aggiunga quindi la montatura e il brillantino e mi dica se, in tutta onestà, la benedizione chiesta a me non le sembri del tutto superflua! :-)
La sua domanda, che pur di poco precede il natale, m'impedisce di chiedere fra i numerosi doni anche quello della televeggenza, quindi non posso ancora dirle se quell'acquisto sia valido o meno. :-)
Ma se dovessi scommettere punterei sul si, e con un bel tre a uno di vantaggio.
Mi spiego:
premettendo un dovuto, sincero e sonoro "bravo" al gioielliere che da competente e da appassionato le ha correttamente illustrato la gemma, lei ricorderà che tanto una necessità di taglio quanto una caratteristica interna depongono a favore di un esemplare che anche grazie a ciò si distinguerà sempre fra mille altri!
Anch'io trovo stupendo il colore del magnifico quarzo, e sono certo che anche la sua ragazza sarà felice di far parte del nostro gruppo. :-)
P.s.
E dato che ho un pochino di tempo libero proverò a pubblicare anche le due foto che mando a lei:
per diffondere il contagio... :-)
Ma é il primo tentativo, e grazie alle mie (in)capacità la vedo dura! :-)