- Categoria: Pietre di colore
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 1882
Certificato analisi gemmologica per smeraldo - Tanto gentile… - 3 -
Buonasera Gianfranco,
era da un po' che non le scrivevo e quindi ho dovuto subito porre rimedio. :-)
Questa volta non ho quesiti da porle, ma vorrei solo inviarle la fotografia dell'anello con smeraldo che ho fatto realizzare e di cui abbiamo (parecchio) disquisito tempo fa.
Sono consapevole del fatto che, con ogni probabilità e comprensibilmente, il risultato di un lavoro eseguito da sconosciuti per conto di una sconosciuta sia di molto poco rilievo per lei, ma, forse spinta da un eccessivo entusiasmo per il mio primo anello "di un certo tipo", tengo lo stesso a mostrarle la nuova creazione.
Spero di non averle sottratto troppo tempo con questa email e comunque ne approfitto per rinnovare il piacere di scrivere a una persona come lei che fa del proprio lavoro una vera e profonda passione (o viceversa? :-)
Buona serata,
saluti
Buona sera, Virna
la leggo con piacere e le faccio i complimenti per l'anello, che é "nato" proprio bene! :-)
I brillantini in finissimi castoni e le punte dei griff che fermano lo smeraldo arrotondate con cura e sicuro mestiere:
una delizia per gli occhi, una raffinata eleganza che lei si godrà a lungo...
Della serie "il pericolo é il mio mestiere", magari, perché i lati scoperti dello smeraldo suggeriscono imperiosamente un elevato livello di attenzione.
Ma sono certo che lei si toglierebbe l'anello prima di percuotere l'amato bene e quindi posso concederle un ragionevole grado di smeraldifera serenità. :-)
Però a me stonerebbe parecchio quel suo "un lavoro eseguito da sconosciuti per conto di una sconosciuta sia di molto poco rilievo per lei",
perché sono proprio quei lavori che trasformano sovente gli sconosciuti e le sconosciute in amici e amiche, ovvero in fedeli adepti/e del "bello" luccicante!
O no? :-)
Quindi dia un'ammirata pacca sulla schiena al bravo orafo, e si ripeta una cosa di cui siamo già, e in tanti, profondamente convinti:
il verde é proprio un gran bel colore.
P.s.
Io ho il monitor più grande che mamma Apple offre alle sue vittime, ma siccome lei non va mai a capo,
la sua e.mail esondava fino a metà del muro perimetrale:
facendomi rischiare il torcicollo per la lettura. :-)