Non é una jungla. Il businness dei diamanti, con tutti i suoi pericoli...

Mi rendo conto che il business intorno ai diamanti é enorme, e che si tratta di una vera e propria "giungla", con tutti i suoi pericoli...

Mi potete dare un suggerimento in tempi MOLTO CELERI, perché devo decidere su un acquisto o meno....?
Vi sarei molto grata!





a - Il mondo dei diamanti non é una jungla, anche se a volte appare tale per colpa dei molti ciarlatani che lo infestano.

b -Un commerciante serio le illustrera’ le Norme merceologiche di riferimento con le quali si gradua e si certifica il livello qualitativo dei diamanti.

c - Niente paura: sono solo 4 parametri (massa, colore, purezza e taglio), la cui combinazione reciproca determina il costo finale (e l’unicita’…) della gemma.

In ogni caso, scelga la pietra che piu’ le piace, presso un gioielliere di fiducia, e si faccia spiegare con parole semplici che cosa compra, e che cosa sta pagando:
e, sia chiaro, pretenda di capire tutto quello che le viene detto, perché solo cosi’ lei potra’ poi valutare cosa le conviene maggiormente.

Magari perdera’ qualche minuto in piu’, ma si potra’ orientare con un minimo di cognizione nella "jungla" dei diamanti, scegliendo infine il soggetto che meglio soddisfa le sue esigenze.

Pero’ attenzione: le gemme danno assuefazione…