• Categoria: Varie
  • Visite: 2206

Vorrei sapere se fosse possibile ricevere notizie e approfondimenti.

Sono appassionata di minerali e gemme.

Ho trovato il vostro sito e vorrei sapere se è possibile iscriversi per ricevere notizie e approfondimenti.

Grazie, tanti saluti

Buona sera, Gianna

la capisco e la ringrazio per la fiducia:
per me sarebbe un piacere aggiungere al sito anche una rubrica ben aggiornata e molto documentata su news e approfondimenti in tema, ma per ora non ne sono fisicamente in grado, innanzitutto per il tempo…

Che non ho!

Vede, rispondere a quesiti a proposito di una materia che già conosco un pochino, o che mi offre dati verificati é un impegno che mi costa già parecchie ore di sonno ma che comunque riesco ancora a soddisfare;

ma garantire un aggiornamento costante e, soprattutto verificare l’attendibilità di notizie provenienti dalle fonti più disparate é un’impresa ampiamente fuori delle mie possibilità.

Lei vorrà considerare che se un istituto, o un’istituzione qualsiasi propalasse una corposa bufala avrebbe (quasi) sempre la possibilità di attribuire il fatto a un burlone dello staff.

Oppure a un malinteso verificatosi in un non meglio specificato circuito tecnico o didattico.

Agendo invece in prima persona io potrei al massimo chiamare in causa il mio panettiere o il tabaccaio all’angolo…
Con davvero poche speranze di cavarmela con poco danno e non certo nell'illusione di farla franca! :-)

Tanto per farle un esempio, non molto tempo addietro un famoso ateneo universitario avrebbe sponsorizzato la scoperta di un metodo per riconoscere ogni singolo diamante - provenienza geografica compresa - mediante l’analisi di qualcosa di univoco quanto il DNA umano.

Io ebbi la “notizia” in anteprima assoluta grazie all’entusiasmo di un amico che di fronte al mio scetticismo poi ci rimase piuttosto male.

Il tutto si sarebbe rivelato in seguito come uno dei tanti progetti magari magari non costosi quanto il ponte di Messina o la Salerno - Reggio Calabria, ma certo ancora ben piazzato ai confini dell’orizzonte… :-)

Tremo ancora all’idea della plastica facciale che mi sarei dovuto fare se fossi stato IO a divulgare la notizia!

Quindi le auguro di trovare uno o più siti che, disponendo di tempo e cognizioni appropriate, vogliano e possano mettere a nostra disposizione pagine di gemmocultura aggiornate e attendibili.