• Categoria: Varie
  • Visite: 3106

Mi piacerebbe fare uno stage all'estero, secondo lei bastano le competenze che ho acquisito?

 

Gent. issimo prof. volevo da lei, avendo letto la grande esperienza che ha sulle gemme, qualche consiglio su cosa posso fare avendo seguito dopo la maturità un corso sui diamanti ad Anversa HRD, ora sto terminando a Milano all'IGI un altro corso sempre sui diamanti, mi piacerebbe fare uno stage all'estero, secondo lei bastano le competenze che ho acquisito?


lei cosa mi consiglia

Bernardo, anni 21

 

Salve, Bernardo

 

complimenti per la costanza e la passione dedicate ai diamanti, ma per favore...

mi levi innanzitutto  una curiosità:

 

perché uno stage all'ESTERO?

 

A casa nostra ci sono laboratori di prim'ordine, così come  ragazze deliziose, e dovendo alternare teoria e pratica per i necessari approfondimenti le consiglierei caldamente il grande vantaggio di poterlo fare nella propria lingua-madre!  :-)

 

Al suo posto, quindi, io cercherei di fare un periodo presso il Cisgem di Milano, che ha attrezzature da favola.

 

Ma se ritenesse irrinunciabile la scelta esotica, allora poter praticare presso HRD o IGI ad Anversa sarebbe certamente un bel colpo di fortuna.

 

Quanto alle conoscenze acquisite direi proprio che siano una buona base di partenza, quella che le consentirà di iniziare con una discreta disinvoltura in un settore nel quale l'esperienza non sarebbe mai troppa.

 

Peccato solo che l'aumento dell'esperienza coincida quasi perfettamente col calo della vista, ma (almeno per ora) per lei questo non dovrebbe essere un problema...  :-)