- Categoria: Pietre di colore
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 1769
Orecchini in tanzanite: potete aiutarmi a valutarli e dirmi se c'è mercato per eventuale vendita? - 2 -
difficilissimi da fotografare, ci provo...
con i suoi modi carini credo di aver capito che non ho preso un pacco ma nemmeno fatto un affare (che poi diventerebbe tale se la domanda ci fosse, in caso contrario non lo sarebbe affatto) e che se veramente sono cio' che dichiarato è piu' o meno il loro valore..
Visto che lei è cosi' simpatico e per farle fare 2 risate le dico che pur essendo una viaggiatrice, stavolta mi sono incasinata con il cambio e pur essendomi innamorata di questa pietra già vista in Kenya e che volevo regalare alla mia mamma, non è certo quella la cifra che volevo spendere :-))) evvabbe'!!!
Anche qui a qui splende il sole ma, a quanto dicono, come tutte le cose belle, non durerà :-)
salutissimi Silvana
Buona sera, Silvana
sono sicuro che se s'impegna, con qualche prova saprà fare delle ottime foto!
Quanto alle sue tanzaniti non credo che lei abbia preso "un pacco" ma, per la precisione, "tutte" le gemme non valgono nulla fino a quando non colpiscono la fantasia o accendono il desiderio di qualcuno che se le può permettere. :-)
Non si rammarichi (troppo :-) per la cifra pagata perché, da buon gemmosamaritano, le ricordo che col suo acquisto lei si é assicurata tanto la riconoscenza di sua mamma, che certo avrà apprezzato il gesto, quanto un "consistente" e "luccicante" ricordo di un bel viaggio.
Il prezzo di dimentica ma a gloria del suo acquisto la qualità rimane, quindi invece di ridere mi limiterò a sorridere.
A sorridere e a chiedermi come mai tante viaggiatrici credano che una gemma possa, istituzionalmente, costare davvero MOLTO meno in un posto piuttosto che in un altro. :-)