Esiste la possibilità di fare qualcosa di corretto e onesto in questo settore??

Dispongo di smeraldi colombiani direttamente dal Paese.

Non sono un trader.

Ho già incontrato alcuni "operatori" del settore e preferisco evitarli.

Esiste la possibilità di fare qualcosa di corretto e onesto in questo settore??

Ringrazio anticipatamente e saluto. 

GB

Buon pomeriggio, Giuseppe

la ringrazio innanzitutto per la stima che lei manifesta al settore di cui faccio parte anch'io… :-)

Quindi le assicuro che, a mio avviso, la possibilità cui lei sembra anelare esiste, eccome, anche se non tanto evidente quanto in (non tanto) remote e rimpiante epoche passate.

Ma chi NON é un "trader", un commerciante, non può certo rendersi conto della drammatica situazione in cui versa il settore delle gemme in generale, e di quello delle pietre di colore in particolare! 

Immagino che la sua  scoraggiante (e direi anche offensiva) domanda derivi dalle offerte ben poco soddisfacenti da lei ricevute a proposito dei suoi "colombiani", ma in tal caso la informo che lei avrebbe ricevuto le stesse proposte anche se fosse stato un trader valenzano D.O.C.   :-)

Anch'io ho eccellenti contatti (anche) in Colombia, da dove miei ex allievi potrebbero spedirmi, qualitativamente parlando, le più diverse tipologie del magico "fuoco verde".

Ma quello che manca, oggi, sono gli appetiti gemmiferi di tanti, troppi acquirenti non solo nostrani, appetiti che la recessione ha falciato come il trifoglio di un prato. 

E quindi molti traders troverebbero più attraente un calcio negli stinchi piuttosto che non l'ulteriore aumento delle giacenze di magazzino.

Visto che lei non ha aggiunto nessun dettaglio in proposito spero che le sue gemme siano di buona caratura, di ottimo colore e di eccellente taglio, ovvero siano merce per la quale esiste ancora un certo mercato:

Un mercato che, magari col passa parola, le auguro di scovare e di attivare in fretta.