Le tipologie di rubino più adatte a "sposarsi" con il profumo...

Buonasera,

sono una studentessa in Industrial Design, e per un progetto che sto portando avanti vorrei avere alcune gentili chiarificazioni.


Innanzitutto, se un piccolo rubino resta immerso nel profumo rimane inalterato o va incontro a deterioramento?


Inoltre, e qui sconfiniamo un pò oltre la scienza, vorrei sapere se esistono e quali sono le tipologie di rubino più adatte a "sposarsi" con il profumo, anche per particolari significati simbolici.


La ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami, vorrà scusarmi le domande un pò anomale  :-)


Cordiali saluti,

Delia

 

Buona sera, Delia

 

sconfinare "un pò oltre la scienza"?

Domande "un pò anomale"?

 

Via, non sia modesta!  :-)

L'ipotesi del  "rubino odoroso" mi ha improvvisamente acceso la luce su nuovi, entusiasmanti orizzonti!

 

Luce che però ho dovuto spegnere subito considerando che per avere un qualche effetto sul suo rubino il profumo in oggetto dovrebbe avere una temperatura ben superiore ai 1.000 gradi...  :-)

 

In ogni caso, e indipendentemente dalle dimensioni, il rubino é e rimane inattaccabile e impenetrabile a qualsiasi intruglio lo si possa interessare, profumato o meno che sia.

 

Ovvio però che se nell'esemplare fossero presenti fratture "aperte"  (fratture cioé in comunicazione con l'esterno), queste potrebbero ospitare anche le essenze profumate alle quali accenna lei.

 

Ma in ogni caso la informo che io ignoro tanto le attinenze matrimoniali quanto gli eventuali significati simbolici sia dei rubini sia delle altre gemme.  :-)