Di chi ci si può fidare che sappia veramente trattare gli opali con il giusto riguardo?

Buongiorno, sono appassionata di opali e sapendo benissimo la loro fragilità (ne ho rotto uno bellissimo su un anello, ma è stata colpa mia!) questa volta sto pensando a degli orecchini.


Conosco XXX che trovo in fiera a Verona e sarei interessata a comprarli da loro che ne hanno di bellissimi ma quello che mi spaventa è poi la montatura.


Di chi ci si può fidare che sappia veramente trattare gli opali con il giusto riguardo?


potrebbe indicarmi un laboratorio orafo in zona Verona o Mantova in grado di eseguire su mio disegno degli orecchini senza fare nessun danno alle pietre?


Grazie per l'attenzione, amo le pietre preziose e, con il senno di poi, invece di vendere abbigliamento la mia passione sarebbe proprio questa, ma aimè!...

 

Buona sera, Chiara

 

indicare qualcuno per un lavoro delicato é una responsabilità mica da poco...  :-)

 

Innanzitutto, negli orecchini che disegbnerò, veda di prevedere una base piana per i suoi opali, con le eventuali punte soltanto in funzione di sicurezza.

 

Niente castoni né bordi, quindi, e tante, tante raccomandazioni all'orafo che le segnalo a parte, nella speranza che sia ancora sulla breccia..

 

Mi spiace per l'opale che ha rotto (triste esperienza, vero?) ma. in questi momenti non rimpiangerei troppo il mestiere... che non fa:

la vendita delle gemme e della gioielleria non stanno affatto godendo di un periodo favorevole, e credo che siano parecchi i pietrai che sognano la vendita di abbigliamento!  :-)