- Categoria: Pietre di colore
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 2394
Per intraprendere questa avventura...
Egregio sig. Lenti,
volevo innanzittutto ringraziarla per le inf ormazioni, per la disponiblità e la grandissima passione che traspare dalle risposte fornite ai più vari quesiti sul suo sito.
Mia moglie che è colombiana e nostra intenzione sarebbe quella di iniziare a importare smeraldi.
Vista la sua competenza e dichiarata passione per queste particolari gemme sarei interessato a fare un corso di formazione sulla materia, in quanto totalmente a digiuno di nozioni base per intraprendere questa avventura.
Confidiamo in una sua risposta.
Grazie per il suo tempo e ancora complimenti per il suo sito.
Morgan
Buon pomeriggio, Morgan
immagino lei abbia già letto, scorrendo le precedenti risposte, le precauzioni che suggerisco per chi intenda intraprendere l'avventura dello "smeraldero".
Muzo, Chivor e Coscuez producono gli smeraldi (a mio avviso) più belli dl mondo e avere parenti e amici in loco é certamente una carta importante da giocare nel modo giusto e più convenente.
Ma non é la garanzia di successo, quindi "carta e penna e tempo per ragionarci sopra" prima di lanciarsi nel mondo del "fuoco verde". :-)
Questa settimana sarà a Valenza, e sarò lieto di approfondire i dettagli di un suo eventuale "modus operandi" nel caso lei volesse venire da queste parti per parlarne di persona, e sarò comunque lieto di averla come frequentatore di un corso base sulle pietre di colore.