L'anello che ho comperato mi piace e mi ha convinto: e dallo stesso venditore ci sarebbe anche un diamante...


Ho acquistato un anello con diamante in asta su ebay:0.50cts F color VS1 modello Cartier, da G., Sig. C. Q. a 720 Euro.

L'anello è molto bello e confrontando la pietra con una che ho già G color IF si vede la differenza di colore.
E' indubbiamente più bella.

La garanzia è della Universal Gemmological Laboratory (ma è formato biglietto da visita doppio, cioè piegato in due, con tutti i dati relativi alla pietra come diamond report n., proportion and finish, culet size, table dia. percentage ecc.
Sul retro di questo biglietto compare la scritta "Scientific Laboratory for the identifications and granding of diamonds and colored stones" (granding dovrebbe stare per grading) ma non c'è né marchio né indirizzo.

Ha mai sentito parlare di questo Signor Q.?
E' possibile che una pietra da 1 ct E color VS1 la proponga a 3.200 Euro?
Lui dice che compra direttamente ad Anversa.
Ora è in asta con altri anelli.

Grazie e cordiali saluti
. Fiorella
Buona sera, Fiorella
. mi fa piacere che l'anello acquistato abbia soddisfatto tanto le sue aspettative estetiche quanto quelle economiche.
.
. Non conosco né la ditta, né il signore che lei cita, ma a Valenza siamo oltre il migliaio di ditte a remare nella stessa acqua...
.
. Quanto al prezzo del diamante da un carato E/VSI mi sembra particolarmente allettante, perché il Rapaport lo quoterebbe 10.800 U$S (VSI 1) oppure 8.700 (VSI 2);
.
. Nulla da ridire sul formato del cartoncino col "riassunto" delle caratteristiche, che é molto più comodo del "papiro" formato A4 che si usa soprattutto per i regali, o per fare scena.
. Molti dubbi invece per la mancanza d'indirizzo (pollice verso!) del magniloquente "Universal... ecc." e sul patetico "granding", che non esiste, al posto di "grading" (graduazione): io riterrei MOLTO opportuno chiedere dettagli (indirizzo, responsabili e Norme di riferimento) del laboratorio.
.
. In ogni caso ricordi che é il venditore che risponde IN TOTO verso di lei della veridicità di quanto dichiarato in sede di vendita, e se necessario prenda adeguate precauzioni a proposito del diritto di recesso.
.
. Non mi esprimo sulle fonti di rifornimento, che possono essere le più varie, e le faccio presente che proprio in periodo di ferie a me é capitato di spuntare A VALENZA prezzi più bassi che non ad Anversa!