- Categoria: Diamanti
- Visite: 4360
Diamanti cinesi a basso prezzo: attenzione, nessuno regala niente!
salve, nel complimentarvi per il vostro sito, davvero interessante oltre che di aiuto, vorrei sottoporvi una domanda...
Sono titolare di una gioielleria e visionando la vostra rubrica delle domande/risposte mi sono soffermata su una domanda che vi hanno posto e che anch’io mi faccio da tempo, ove spero che potreste essermi di grandissimo aiuto.
Avendo suddetta attività commerciale, sono alla ricerca di fornitori, anche esteri, di diamanti e pietre a basso costo... ho sentito parlare che in Cina e/o altri paesi vi è la fattiva possibilità di acquistare diamanti e pietre preziose a prezzi davvero bassi???
Quindi vi chiedo, come fare?
A chi posso rivolgermi???
Un’altra domanda che ho da porvi:
visitando il vostro sito, ho visto che voi fornite o fate da supporto di eventuali fiere o manifestazioni all’estero!!! Ne vorrei sapere di più e quindi avere più informazioni possibili a riguardo!
Attendo vostra risposta e ringraziandovi anticipatamente, vi porgo distinti saluti.
Buona sera, Ilenia (bellissimo nome!)
Sono lieto che lei abbia trovato informazioni interessanti nel sito, e la ringrazio per i complimenti che, spero, saranno seguiti in futuro da suggerimenti e critiche.
Quanto ai prezzi dei diamanti cinesi, le suggerirei caldamente di non lasciarsi abbagliare da "si dice" fantasiosi. Riconosco che i "colleghi" dagli occhi a mandorla sono abili e commercialmente aggressivi, ma nei diamanti (come in qualsiasi altro settore commerciale) il prezzo dipende dalle quantità trattate, e dai termini di pagamento:
tutto il resto farebbe parte di possibili strategie di vendita, nel caso specifico per la conquista di nuovi spazi commerciali, ma i conti si fanno (almeno) nel medio periodo, e soprattutto con un attento e COSTANTE controllo del prodotto fornito.
Niente euforie, quindi. e "occhio" ai lotti "zuccherati". ovvero particolarmente allettanti... :-)
Nulla le impedisce di verificare OGNI possibile via per acquisti interessanti ma, a parte tutte le raccomadazioni tecniche che le risparmio, le suggerirei di conservare UNA PARTE degli eventuali, ottimi acquisti COME CAMPIONI qualitativi per le forniture successive:
a buon intenditor...!
Per il supporto commerciale, le confermo che ho contribuito tanto all’organizzazione di fiere e mostre in giro per il mondo (oltre che in Italia, naturalmente), quanto all’apertura di nuovi mercati per ditte che volevano innanzitutto diversificare i propri mercati di sbocco.
In proposito non ci sarebbe molto da dire, perché sarebbe solo questione d’esperienza per quanto riguarda la pianificazione adeguata, e di serietà e costanza nel perseguimento dei fini di progetto.
Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma i problemi insorgono quasi sempre a causa della fretta (= superficialità) e poi della smania nel voler moltiplicare nell’immediato quei risultati che invece dovrebbero essere una costante in crescita regolare da consolidare nel tempo.
Sono a sua disposizione per altri dettagli, e la ringrazio per avermi riportato alla memoria la sua bellissima città, e la magnifica "valle dei templi".