E quel sito di Roma, che vende diamanti certificati... - 2 gemmospecchietti x gemmoallodole :-)


Gianfranco,
vista la sua gentilezza le chiedo parere di questi prezzi PER DIAMANTI IN BLISTER PROPOSTIMI SU EBAY DA COMMERCIANTE DI PREZIOSI:
... segue elenco...

Grazie
Arianna-




Buon pomeriggio, Arianna
ho dato un’occhiata al sito, e alla descrizione dell’anello offerto.
A parte lo spropositato numero di superlativi usati, non mi sembra ci sia nulla di particolare per cui entusiasmarsi...

Mi sembra la solita storia:
si mette in vendita qualcosa a una cifra simbolica, e poi grazie a opportuni rilanci si fa in modo che il prezzo salga fino al livello desiderato.

Carino il "gemmologo" che insieme alle caratteristiche merceologiche aggiunge anche la "stima di valore" e, da bravo bambino, si firma con cognome e nome,
Ma é dottore, vuol mettere? :-)

Quanto poi all’elenco di prezzi per diamanti in blister, per di più offerti via eBay, la mia opinione sarebbe per il no:

Per tutti i motivi che ho elencato in altre "domande e risposte", e per altri che mi riservo di dettagliare non appena mi decidessi a scrivere un libro sui gemmospecchietti per gemmoallodole.