Un diamante fluorescente per un anello trilogy: si noterebbe la differenza?

Buonasera le scrivo in merito ad un dubbio che ho su dei diamanti in mio possesso ho tre pietre di 0.35ct VVS1 G ex ex ex vorrei farle montare su una montatura trilogy ma due pietre hanno la fluorescenza NONE l’altra invece la fluorescenza è SLIGHT accostandoli in un trilogy si potrebbe notare la differenza di FLUORESCENZA in ambienti naturali?

O la differenza si noterebbe solo sotto una lampada UV?

Sarebbe un bel lavoro o mi consiglia delle pietre con la stessa fluorescenza

 

Buona serra, Pina

I suoi tre diamanti potrà tranquillamente farli montare insieme perché una fluorescenza tanto leggera non avrebbe nessuna rilevanza e sarebbe (forse) notata soltanto sotto le micidiali luci UV delle discoteche.

Casomai chieda al suo orafo di montare proprio quella fluorescente fra le altre due, e aggiungerà un piacevole effetto di contrasto nella geometria cromatica del suo anello.

Sempre in luce UV, naturalmente.

In “ambiente naturale”, ovvero nelle condizioni particolarmente felici di certi luminosi mattini il centro del suo trilogy potrebbe anche esibire qualche addizionale bagliore celeste, se questo é il colore della fluorescenza in oggetto, ma con l’avanzare del giorno il fenomeno si attenuerebbe fino a scomparire.

All’orefice raccomandi solo di fornirle una montatura fatta a mano, o almeno con punte riportate:  e saranno soldi ben spesi