Trovandomi in Australia quale anello scegliere per il fidanzamento?

Mi trovo in Australia e volevo regalare un anello di fidanzamento alla mia ragazza ma ho paura di prendere qualche fregatura.

 

Nel primo negozio mi hanno proposto un anello 0.47 carati G Colour, taglio e simmetria tutto eccellente, chiarezza SI 1 ma non certificato GIA che con anello oro bianco 18 carati e 0.2 carati G colour sulla schiena mi costerebbe XX00 euro al cambio.

 

Nell'altro invece mi hanno offerto un anello 0.58 carati, taglio e simmetria eccellente, colore G, chiarezza SI 2, certificato GIA e compreso anche questo dello stesso anello a XX00 euro.

 

Cosa mi consiglia lei?

 

grazie

 

P.s. parliamo del taglio brillante

 

 

Salve Patrizio

 

leggendomi avrà notato che la scelta delle gemme in genere e di un diamante in particolare é prima di tutto una questione di scelta diretta, per confronto e… per emozioni derivanti.

 

E questo , secondo i miei personali parametri, sposta proprio in coda le sentenze di molti certificati.

 

Ma se dovessi scegliere SULLA CARTA fra i due esemplari descritti opterei senza esitazioni per quello G / SI 2 perché io sono uno sfegatato ammiratore di quelle meraviglie che la natura - e il caso - hanno posto all’interno di alcuni cristalli.

 

Degli esemplari che divengono così assolutamente unici e inconfondibili, garantendo inoltre che sono nati nelle profondità della crosta terrestre e non nella pentola di un laboratorio magari in quel delle Filippine.  :-)

 

E ora, gemendo di nostalgia, le dico beato lei che si trova in quel meraviglioso continente che agli immensi paesaggi e a un popolo civile e spontaneo unisce favolose occasioni per un’esistenza decente!

 

Con la capacità di far rispettare le sue rigorose leggi contro i clandestini che invece allietano la nostra disastrata Italia…

 

Se può rimanga quindi sotto la Croce del Sud e non le mancherà certo la Stella Polare perché qui tira una brutta aria:

quelli che hanno creato i nostri problemi ora, ben incollati alle loro poltrone, starebbero studiando ulteriori “rimedi”.

 

Cordiali saluti a lei e alla sua ragazza.