Fiducia in diamanti blisterati oppure sciolti ma con garanzia del venditore?

salve, pongo molta fiducia in questo sito.. in quanto sto impazzendo girando su internet come acquistare con sicurezza un diamante autentico e naturale 100%

 

la domanda è questa:

dopo tanti giri sono arrivato a prendere appuntamento con il Tarì direttamente per visionare un diamante senza certificato IGI, GIA, HRD ma dichiarato naturale 100% con rilascio di certificato di un laboratorio analisi all'interno della struttura.

 

non sò se fidarmi in quanto il prezzo e molto conveniente. non vorrei beccarmi una bufala. PUò ESSERE POSSIBILE CHE IL TARì piu grande in europa possa fare bufale?

posso fidarmi?
o meglio acquistare un blisterato e montarlo su anello?

 

grazie anticipatamente

 

 

Buona sera, Tino

anzi, buona notte perché é già giovedì anche se soltanto da una mezzora.

Immagino il suo sconcerto e, mi creda, sono convinto che nella prossima edizione della Divina Commedia babbo Dante aggiungerà un paio di gironi nell’inferno dei gemmodubbiosi!  :-)

La ringrazio per la stima e la considerazione manifestate verso il sito, ma la pregherei di non chiedere l’impossibile:

ovvero, un giudizio di affidabilità circa gli operatori del Tarì di Napoli.

Premesso che io ne ho sempre sentito parlare bene, le ricordo anche che nel Tarì operano persone umane tali e quali a lei e a me, e quindi soggette a errori e/o a tentazioni.  :-)

Ma sono anche convinto che il primo pensiero dell’operatore da lei contattato sia proprio quello di servirla nel modo migliore.

Quindi lei ne approfitterà sia per farsi spiegare le caratteristiche significative del diamante che potrebbe comperare, e poi si farà aiutare nei confronti con altri esemplari eventualmente in alternativa alla prima ipotesi.

Concordo ampiamente e decisamente nello scartare l’ipotesi di diamanti sigillati:

e non perché non mi fidi dei laboratori da lei citati, ma perché é proprio il gioielliere di casa che l’aiuterà in modo efficace e la consiglierà  nella scelta migliore.

Tra l’altro  proprio a Napoli c’é la gara a chi ottiene le migliori referenze, ovvero la pubblicità migliore e più efficace per le future vendite:

ecco perché la “garanzia” più credibile, per me, rimane quella scrittale da chi le ha poi stretto la mano… guardandola negli occhi.  :-)