E' possibile e quanto costerebbe far certificare diamanti dal GIA qui in Italia?

Buona sera,

volevo sapere se e dove è possibile far certificare diamanti da GIA qui in Italia ed eventualmente conoscere il costo.

 

Ho delle pietre da 1 carato circa, già certificare IGI, ma un potenziale acquirente esige la certificazione GIA.

Secondo lei è una richiesta giustificata?

 

Grazie per l’assistenza.

Saluti

 

 

Buona sera, Bruno

 

non mi risultano laboratori del Gemological Institute of America dalle nostre parti, e so per certo che quello di Anversa riceve ile gemme e le inoltra i poi n America per la certificazione.

 

Non sono invece informato a proposito di Londra, ma potrebbe certo avere dettagli in merito contattando direttamente il GIA qui:

http://www.gia.edu/ContactUshttp://www.gia.edu/ContactUs

 

In ogni caso il valore del certificato GIA é costituito per una buona metà da quello… che gli attribuisce lei, o il suo potenziale acquirente.  :-)

 

Un cliente americano avrebbe qualche ragione per preferirlo, ma ad Anversa quasi certamente sceglierebbero quello emesso dall’HRD,

 

E a casa nostra io mi rivolgerei senza esitazioni al C.A.G. di Valenza che per serietà, esperienza e affidabilità non avrebbe nulla da invidiare nei confronti di tutti gli altri laboratori gemmologici.

 

Con il vantaggio di far sigillare le gemme e poter riaprire poi i sigilli per altri eventuali e successivi controlli, nonché farle richiudere nuovamente a costi e in tempi assolutamente accettabili.

 

Comunque, se il certificato USA fosse la "Conditio Sine Qua Non" per la conclusione della vendita, allora conti pure su di me:

in cambio di un modico obolo come rimborso spese sono pronto a portare di persona i suoi diamanti al GIA in California per riconsegnarli poi dotati di un bel certificatone yankee.

 

Per favore mi avvisi con qualche ora d'anticipo sulla data di partenza e in soli quindici o venti giorni dovrei essere di ritorno.

 

Poi lei mi riconoscerebbe subito per l’abbronzatura “diamond brown”…   :-)