- Categoria: Diamanti
- Visite: 3175
Diamante che si colora d’azzurro sotto la lampada solare
Mi sono imbattutta casualmente sul vs. sito e l’ho trovato molto interessante.
volevo farle una domanda:
a mia sorella recentemente è stato regalato un bellissimo anello di fidanzamento con 7 diamanti da 1,07 carati.
Sulla certificazione del gioiello c’è scritto che sono 7 pietre di colore G e non ricordo le altre caratteristiche.
La settimana scorsa siamo andate in un centro benessere e sotto la luce della lampada solare la pietra centrale a differenza delle altre 6 che rimanevano bianchissime ha assunto una colorazione azzurra pareva quasi un’acqua marina.
È possibile che la pietra sia falsa o non "pura" come le altre?
Mi può dire come mai la pietra sotto i raggi ha cambiato colore?
Curiosamente abbiamo fatto caso uscendo dalla lampada che in effetti la pietra centrale a un occhio più attento differisce dalle altre perchè pare più "cristallina":
potrebbe gentilmente spiegarmi da cosa può essere determinato?
Grazie mille
Manuela
Buon pomeriggio, Manuela
grazie per i complimenti, e spero quindi d’annoverarla fra le frequentatrici pi? assidue del sito.
Quanto al suo diamante "diverso", tranquillizzi pure sua sorella, perch?é si tratta semplicemente di un esemplare fluorescente (circa il 25/30% dei diamanti lo sono), e quindi é tutto a posto.
In "domande e risposte" / diamanti ho fornito altri dettagli in merito, e la inviterei a dare un’occhiata a quella rubrica.
Infine, "cristallina" é un termine aulico, che tecnicamente non significa (quasi) nulla;
quindi non posso dirle altro, tantopiù? che lei non ha potuto precisare nulla di più dell’ottimo colore G degli esemplari montati sull’anellodella felice sorellina... :-)