Nitriti invece di muggiti e diamanti D Color. :-)

Salve sig. Lenti, sono la ragazza che le poneva la domanda della differenza di colore D e un F color…

andando su internet ho trovato una sala di colori e partendo dalla lettere D fino alla lettere F vengono classificati come diamanti incolori.

Quindi, riguardo la sua risposta deduco che la differenza e talmente impercettibile che solo un esperto (come lei) con delle luci particolari riesce a definire?

Quindi potrei dire che al dito avrei un D ;)

Buon giorno, Daniela

I diamanti di colore compreso fra i gradi D e F erano definiti "incolori" da molto prima che sulla rete comparissero e poi  imperversassero le più diverse, e a volte strampalate, definizioni…  :-)

Confermo che l'attribuzione delle classificazioni più alte sia un compito particolarmente impegnativo, un compito che oltretutto riesce meglio alle donne, in virtù dell' innegabilmente maggiore sensibilità cromatica dei loro occhi.

Ma anche le donne non riuscirebbero a distinguere, in normali condizioni d'uso, una qualsiasi delle tre gradazioni che lei cita, quindi lei potrebbe tranquillamente spacciare per un D color un colore diverso…

Ma, mi levi una curiosità, perché farlo?

Le importa davvero tanto l'opinione (o, meglio, l'eventuale invidia) degli altri a proposito di qualcosa che é (o dovrebbe essere) solo e soltanto suo, nel senso più ampio del termine?

Per  impoverirci l'esistenza non bastano i seni al silicone, i Rolex made in China e il manzo in scatola che nitrisce le lodi di una nota multinazionale?  :-)