Informazioni sulle tempistiche per un certificato decente.

Ero interessato ad acquistare un diamante di qualità pregevoli. 

Ho la possibilità di comperare da un mio amico che ha ereditato diverse pietre, un diamante che potrebbe essere di interessante valore.


Essendo però sprovvisti di certificato e lui sprovvisto di pazienza di girare a destra e sinistra per farlo certificare.

Volevo consigli (Calcolando che sono a Roma) sulla procedura più VELOCE per poter certificare queste pietre magari con una certificazione IGI (ita), IGN o CISGEM vendo visto che sono le più affidabili in territorio nazionale.

GRAZIE!

Buona sera, Alessio

fra i laboratori che lei cita le consiglierei senza dubbio il CISGEM, suggerendole di presentarsi con un numero di partita IVA per avere i prezzi a livelli più "umani".  :-)

Quanto al tempo necessario per analisi e certificazioni, salvo i periodi di punta che precedono natale e s. Valentino penso che le siano sufficienti due o tre giorni.