Cosa significa il numero che c'é sul certificato di garanzia del diamante

Mi hanno regalato un anello con brillante.


Volevo chiederle, cosa significa il numero che c'é sul certificato di garanzia del diamante, perché chi me l'ha regalato non ha saputo dirmelo.


Ovviamente non parlo della caratura, che é 0,25, ma si tratta di un numero in serie.


La ringrazio anticipatamente
cordialmente

 

 

Buona sera, Giuliana

 

lei é solo l'ultima di molte navigatrici che mi rivolgono questo tipo di domanda, e l'unica "variazione dal tema" è che sono citati "certificati" e "garanzie"... anonimi!

 

Io apprezzo innanzitutto i documenti rilasciati dal gioielliere, che con la sua correttezza e professionalità garantisce le caratteristiche qualitative delle gemme che vende.

 

Ma anche i certificati di analisi gemmologica rilasciati da apprezzati professionisti sono da tenere nella massima considerazione.

 

Però, se lei mi cita un semplice numero, io potrei benissimo ritenere che si tratti di un semplice numero di carico, per i noiosi e indispensabili movimenti di magazzino.