Diamante con scheggiatura? La ringrazio e scusi se sono un po' morbosa!!! :-)

 

ho capito... e per quanto si puo' scheggiare? che devo fare? quando faccio lavori domestici o mi faccio la doccia devo toglierlo?


e secondo lei scusi una montatura con 6 griffe rende il diamante piu' "facile" alle scheggiature?


la ringrazio e scusi se sono un po' morbosa!!! :)

 

Buona sera, Daniela

 

francamente non vedo ragioni particolari per indossare diamanti quando si fanno i lavori domestici né, soprattutto, facendo la doccia perché mi sembrerebbe proprio di "andarsela a cercare con la lanterna"...

Anzi, col sapone!   :-)

 

Comunque, tanto i diamanti scheggiati quanto le altre gemme si potrebbero "riparare" con un nuovo ritaglio, al costo di una minore caratura finale, oppure, e sempre che il danno sia minimo, con l'aggiunta di una nuova faccetta sullo spigolo scalfito.

 

Nelle pietre preziose il punto più delicato sarebbe l'apice, ovvero la punta del cono inferiore... che però é superbamente protetto dalla montatura.

Seguono poi gli spigoli ai bordi della tavola, molto esposti agli urti durante le attività quotidiane, e anche la cintura, in caso di cadute, se e quando lasciata scoperta dai griff.

 

Infine, non direi che lei sia particolarmente morbosa:

dati i costi dei soggetti dei quali stiamo trattando é meglio, molto meglio, anticipare le precauzioni e i comportamenti suggeriti da conoscenze dettagliate.

 

Le auguro tante felici docce corroboranti e, soprattutto,  "nature"...  :-)