Il pregio maggiore delle gemme, a mio avviso, consiste nella loro particolare...

Salve, ho acquistato un diamante certamente non particolarmente prezioso però a mio giudizio bello da vedere e che bene si presterebbe alla realizzazione di un gioiello "artistico" di cui sono un appassionato.


Il diamante che è certificato IGI è di ct 1.75, taglio brillante, colore brown, clarity P3, dimensioni 7,83x7,88x4,62 mm , ...


Cosa più importante l'ho pagato X00 euro.


Francamente vorrei sapere se possibile se l'ho pagato bene, oppure il giusto (già sarebbe credo un ottima cosa) o se avrei diciamo semplicemente potuto risparmiare ancora.


Grazie anticipatamente e di cuore per il parere che potrete rilasciarmi.

Cordialissimi saluti. D F

 

 

Buona sera, Daniele

 

noto con piacere che non sono il solo a soccombere al fascino dei diamanti "tinted",. e un diamante da 1,75 ct é senz'altro un soggetto da "oggetto artistico" di cui menare vanto.

 

Ma, se permette, la cosa più importante non é affatto il prezzo da lei pagato (che in ogni caso é nella media) ma il fatto che il cristallo le piaccia tanto da accendere le sue fantasie artistiche.

 

Poi, cosa significa "non particolarmente prezioso"?

 

Il pregio maggiore delle gemme, a mio avviso, consiste nella loro particolare personalità che, insieme alle diverse caratteristiche,l le rende semplicemente uniche:

le pare poco?

 

Quindi ora sotto con matite e pennelli a tempera:

poi, il solo problema sarà quello di trovare un orafo davvero bravo, grazie al quale fare tanti, sorridenti "marameo" ai  numerosi, costosi e sovente banali gioielli "griffati".  :-)