Import/export di diamanti e altre pietre preziose: meglio comprare i grezzi e lavorarli all'estero, oppure...

Buonasera,
innanzitutto complimenti per la completezza delle informazioni reperibili sul sito.


Le scrivo per chiederle se esiste la remota possibilità di lavorare per una multinazionale che si occupa dell'import/export di diamanti e altre pietre preziose.


Se si come?


Ancor migliore è l'idea di mettermi in proprio in questa attività ma sembra ancora più difficle, a tal proposito arrivo al cuore della richiesta e cioè le basi.


Dove e come compro diamanti?


Meglio comprare i grezzi e lavorarli all'estero e infine esportarli sempre restando all'estero oppure conviene importare i grezzi in Italia?


Avrei altre domande da porre ma per ora mi fermo qua e nell'attesa di una risposta porgo distinti saluti

 

Buona sera Valentino

 

secondo la mia opinione e, magari, anche con un pochino di esperienza, il "cuore" del problema é innanzitutto la cifra di cui lei può disporre, per mettersi in proprio.

 

Se infatti disponesse di cifre a sei zeri potrebbe valutare tanto le soluzioni che lei ipotizza quanto alcune altre che potrei suggerirle io.

 

Altrimenti non le resterebbe che operare in Italia, almeno fino a quando non si sia creato una solida posizione finanziaria.

 

Nel sito immagino avrò già letto risposte a quesiti simili ai suoi, ma in ogni caso le aggiungo che le finanziarie commerciali del settore sono particolarmente caute nell'assumere nuovi adepti.

 

E il tirocinio sarebbe in ogni caso molto lungo.

 

Mi scriva pure le altre domande, ma per favore NON s'illuda che il mondo delle gemme sia un settore facile.

 

Anzi!