Il miglior rapporto qualità prezzo e miglior abbinamento  al solitario di un carato g color vs2

Signor Gianfranco leggo sempre con interesse le risposte che dà a chi le scrive.

 

Mesi fa anche io le chiesi di delucidarmi in merito a qualche dubbio che avevo sull'acquisto di un anello di fidanzamento.

 

Le sue risposte poi mi hanno fatto decidere per un acquisto del quale vado orgogliosa ogni giorno di più.

 

Adesso al suddetto anello vorrei abbinare una veretta a giro (sempre diamanti taglio rotondo) e quindi le chiedevo fino a che grado di colore e purezza posso scendere per avere contemporaneamente  il miglior rapporto qualità prezzo e miglior abbinamento  al solitario di un carato G color VS 2.

La ringrazio  per la sua disponibilità

cari saluti.

Lidianna

 

Buona sera, Lidianna

 

sono ben contento se lei é ora felice della scelta di un tempo, ma le dico subito che io detesto gli "abbinamenti" perché, salvo il caso di una "parure" progettata e realizzata apposta, ben di rado gli accostamenti sortiscono, secondo me, lo sperato effetto di esaltare reciprocamente le bellezze individuali...

 

Quindi, il solitaire da fidanzamento sarà felicemente ALTERNATO alla veretta, che potrebbe benissimo avere gemme SI di colore I, a patto che siano scelte a una a una con un'eccellente simmetria di taglio e, possibilmente, con lo stesso grado di fluorescenza.

 

Per sua tranquillità sono convinto che, indossando comunque i due gioielli uno all'anulare sinistro, e l'altro alla mano destra, nessuno noterebbe la differenza di colore perché, otticamente, i diamanti piccoli "rendono" di più di quelli di dimensione maggiore.

 

Se ben tagliati, naturalmente.