Spero in parte si possano risollevare le sorti di un "investimento" rivelatosi troppo caro, e purtroppo troppo tardi...

Egregio sig. Lenti,

avrei un consiglio da chiederLe, che spero in parte possa risollevare le sorti di un "investimento" rivelatosi troppo caro, e purtroppo solamente troppo tardi...


Non sto a spiegarle il perchè e il per come, ma ora sono in possesso di 6 pietre grezze di diamanti.
Sarò sbrigativo: per rientrare della cifra investita necessitiamo di un taglio perfetto o che rasenti tale connotazione.


Non avendo grossi contatti (la fiducia non è mai troppa...) per questo tipo di lavorazione, sono a richiederLe, dove, a suo avviso, dovrei rivolgermi.

Nell'augurarmi di trovare presto una sua cortese risposta, passo ora ai complimenti:

pur essendo un sito, il suo, dall'aspetto semplice, da quando l'ho scoperto, ci passo quasi due ore prima di andare a letto, invece di un buon libro, sono solito leggere un buon sito...


Complimenti e continui così!

Cordiali saluti,
Francesco.

 

Buon giorno, Francesco

 

una risposta in due ore é abbastanza veloce?  :-)

 

Non soltanto per solidarietà verso il suo caso, ma anche perché sono appena tornato da una taglieria ove avviamo felicemente risolto un caso come il suo... per il rotto della cuffia!

 

Lei, e (relativamente) tanti come lei hanno provato l'amara realtà di un'esperienza affrontata SENZA aver acquisito le indispensabili informazioni preliminari, e il risultato non poteva che essere deludente.

 

Mi (le) auguro quindi che i suoi grezzi siano di elevata qualità e di adeguata caratura, perché il taglio degli stessi, a Valenza, le costerebbe 150 € al carato per cristalli con massa di almeno 4 carati ciascuno.

 

Darò volentieri un'occhiata ai suoi cristalli e, se crede, l'accompagnerò poi in una delle due taglierie a cui mi rivolgo di solito per gli eventuali accordi preliminari, magari per tagliare anche solo una pietra per volta...

della serie "la fiducia non è mai troppa...", come dice lei.  :-)

 

Spero che lei continui ad apprezzare i contenuti del sito, che comunque tiene sveglio anche me...

Ma a letto ora sto leggendo il libro di Ottone Sponza su Carlo Faggioni, uno dei nostri leggendari aerosiluratori:

e la tentazione di leggermelo d'un fiato é quasi una tortura!   :-)