- Categoria: Diamanti
- Visite: 2441
...senza impegno, lei è in grado di trovarmi un diamante taglio brillante...
Gentilissimo, le scrivo per chiederle senza impegno se lei è in grado di trovarmi un diamante taglio brillante con precise caratteristiche, a che prezzo e in quanto tempo.
CERTIFICATO: I.G.I. IN BLISTER CARATI: 0,51 O 0,52 (LEI CONSIGLIA DI STARE ALCUNI PUNTI OLTRE IL LIMITE DI RANGE 0,50 PRECISO) COLORE: D PUREZZA: IF CUT: EXCELLENT SIMMETRY: EXCELLENT POLISH: EXCELLENT FLUORESCENCE: NONE
Io ho letto dal rapaport X.000 euro.
Lei a quanto potrebbe trovarmelo prezzo finito? In quanto tempo?
Grazie mille
Buon giorno, Alessandro
premesso che, normalmente, io NON cerco diamanti in blister (la confezione non consente nessuna verifica delle "4C"), visto che lei riporta le caratteristiche in inglese suppongo che si riferisca al certificato I.G.I. Anversa.
Normalmente riesco a reperire quanto richiestomi in pochi giorni, se si tratta di tagli ROTONDI a brillante.
Le pietre che circolano a Valenza, anche se provviste di certificato, di solito sono sciolte e sigillate poi, a richiesta dell'acquirente.
Concordo sulla scelta di carature poco oltre i confini di prezzo, per le note ragioni, e attendo le sue precisazioni prima di cercare qualcosa.
Le ricordo che le quotazioni del Rapaport, pur se indicative dell'andamento del mercato AMERICANO, non sono sempre sovrapponibili alle nostre, perché tra l'altro le valutazioni del taglio adottano criteri leggermente diversi...