- Categoria: Pietre di colore
- Visite: 3204
Vorrei regalare un anello alla mia ragazza. Ma non me ne intendo, e... (3)
Caro Gianfranco,
Il prezzo di listino era 1200 euro (almeno così c'era scritto sul cartoncino attaccato, poi con l'offerta hanno tolto 1000 euro).
Da quello che ho capito, loro importano direttamente e hanno propri laboratori e non ne fanno uno, ma tanti (più di cento) dello stesso tipo.
Forse il numero abbassa (di molto) il prezzo anche su questo tipo di prodotti.
La ringrazio per la proposta di perizia gratuita, ma ho un amico orafo diplomato in perizie gemmologiche (così si dice? O basta in gemmologia?).
Chiederò a lui (prima dei 10 giorni!), così le farò risparmiare tempo.
Comunque Lei mi è stato molto di aiuto!
Grazie ancora,
Luca
OK, Luca
adesso aspetto i lieti commenti della ragazza!
Per amor di precisione, questo genere di monili SI PRODUCE (e si vende) SOLO in grande quantità..., altrimenti il gioco non vale la candela. :-)
Però sono meravigliato che qualcuno possa cartellinare a 1.200 € un oggetto di oreficeria e poi cederlo a soli 200..., e magari con la pretesa di essere un commerciante credibile. :-)
Quanto alla fabbrica, guardi all'interno del gambo dell'anello, e mi faccia sapere se riesce a leggere il n, e la sigla del marchio di fabbrica, che dovrebbe essere accostato a quello del titolo (18 kt o 750), e me lo faccia sapere:
sono curioso!
Il suo amico avrà un titolo gemmologico, perché la qualifica di perito in preziosi si ottiene con l'iscrizione nell'apposito albo in Camera di Commercio.
In ogni caso, per favore, ne aspetto il parere.
Passo e chiudo.