- Categoria: Diamanti
- Visite: 2303
Il "famoso anello" dalle note proprietà allucinogene
Salve sig. Lenti, il mio fidanzato vorrebbe regalarmi il "famoso" anello prossimamente e per diverse ragioni abbiamo deciso di effettuare la scelta insieme.
Il nostro intento sarebbe quello di investire una somma di circa x.000 euro (per noi importante) su una pietra che sia valida.
Abbiamo richiesto a diverse gioielleria con prezzi volta per volta diversi creandoci confusione.
Un amico del mio fidanzato dice di poterci proporre andando con lui a Valenza (è gemmologo) un diamante 0,50 carati purezza IF colore G o I. a xx00 euro (molto al di sotto dei negozianti) può essere vero?
Per la somma a nostra disposizione pertanto si potrebbe arrivare anche a un 0,70 G/I penalizzando la purezza e scendendo a VVS1?
Siccome la prossima settimana forse potrei venire a Valenza è possibile fissare un appuntamento con lei?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Saluti Silvia
Buona sera, Silvia
per "famoso anello" immagino lei si riferisca a quell'oggetto dalle note proprietà allucinogene:
il cerchietto d'oro bianco con sopra un bel solitaire in diamante, che alle fanciulle dona visioni di fiori d'arancio, esalta la percezione di festosi concerti di campane con la trionfale marcia nuziale di Mendelssohn, e le incoraggia magari a sfogliare con largo (e preveggente) anticipo i cataloghi di corredini rosa e azzurri... :-)
Bene, se così é mi associo nella gioiosa attesa, e mi congratulo.
Sarò lieto di conoscervi, ma se lei (il suo fidanzato) ha già un amico gemmologo io avrei ben poco da aggiungere, a parte il piacere di scambiare opinioni di persona e di fare un bel brindisi d'auguri.
Non mi esprimo circa le affermazioni relative alle differenze di prezzo perché i diamanti SI DEVONO vedere per un confronto e una scelta appropriata.
Niente paura circa la confusione che dice di provare ora, dopo le varie ricerche:
quasi certamente é solo la conseguenza di spiegazioni tecnicamente NON omogenee, e probabilmente non adeguate,
Ma per favore elimini quell'atroce "scendere a VVSI", che butterà via insieme a "penalizzare la purezza".
Il grado VVSI é semplicemente superlativo, e tanto per la precisione la informo che fino al grado "VS" di clarity le caratteristiche interne sono assolutamente ininfluenti rispetto agli altri parametri di valutazione e di scelta.
Tanto che se fossi io a soffiarle sul collo al momento della decisione sarei inflessibile SOLO sull'eccellenza del taglio! :-)
Si annoti, per favore, anche il numero del cellulare e intanto resto a sua disposizione per altri dettagli.