- Categoria: Diamanti
- Visite: 2981
Uno splendido diamante... anche come caratura.
Nel complimentarmi per il servizio che offrite, vorrei cortesemente chiedere una sua opinione sulla correttezza del prezzo di un diamante che mi è stato proposto per un solitario da regalare alla mia compagna.
Si tratta di una pietra di ct 1,48 colore E VVS2 con finitura e proporzioni ottime certificato Visconti, al prezzo di € 10.950.
In particolare vorrei capire se, il certificato che correda la pietra (Visconti) ha una buona reputazione e quindi possa dare le medesime garanzie di un certificato internazionale (HRD, IGI).
Mille grazie e cordiali saluti.
Buona sera, Andrea
conosco il Centro Analisi Gemmologiche del dr. Pio Visconti fin dall'inizio del suo operare, e posso tranquillamente affermare che é al vertice della categoria tanto per competenza e serietà, quanto per completezza, modernitò e sofisticazione delle dotazioni tecniche.
Per sua informazione, in tale laboratorio si applicano gli stessi parametri valutativi dell'HRD di Anversa, il che ha contribuito a consolidare la meritata fama del C.A.G. i cui certificati, per quanto ne so io,non sono mai stati contestati.
E per quanto riguarda lo splendido diamante che le é stato offerto, le direi di prenderlo al volo. Tanto per le caratteristiche, da Olimpo delle gemme, quanto per la caratura:
consideri che se avesse avuto solo un paio di centesimi di più le sarebbe costato un + 40 % secco, al carato...!
La ringrazio per i complimenti, e aspetto di conoscere i commenti della sua certo felicissima compagna.
Posso chiedere alla ditta YY di montare il mio diamante?
Salve , a mia figlia il giorno del battesimo hanno regalato un diamante.
Vorrei sapere se é possibile farlo montare su un girocollo firmato XY.
GRAZIE A PRESTO
Buona sera, Carla
in linea di massima tutti i gioiellieri, negozianti o fabbricanti che siano, possono provvedere al montaggio delle pietre loro fornite dai clienti.
Non escludo però che, almeno nel caso di modelli particolarmente esclusivi, qualcuno possa avanzare obiezioni...
La cosa migliore sarebbe quindi di rivolgersi direttamente alla ditta di cui le trascrivo l'indirizzo
Cordiali saluti, e auguri per la sua piccolina.