- Scritto da Gianfranco Lenti
- Categoria: Diamanti
- Visite: 1814
Il sito ricompare! Ovvero il perché del prolungato oscuramento.
Un cordiale saluto a tutte le navigatrici e ai navigatori che mi hanno confermato la loro gemmoamicizia in queste ultime e infami settimane!
Ho avuto la sgradevole ventura del sabotaggio del sito da parte di un “hacker”, ovvero una deiezione informatica impersonata da un patetico subnormale della tastiera.
Sia chiaro, un ritardato che allieta il genere umano danneggiandone e a volte distruggendone il lavoro probabilmente vuole smentire almeno a se stesso d’essere una nullità…
Speranza vana per un idiota che però non rischia nemmeno una (comunque improbabile) multa spruzzando vernice su oggetti e muri altrui, o magari col fracasso del motociclo!
Per inciso, qualcuno saprebbe spiegarmi perché, possedendo cognizioni specifiche per produrre qualcosa di utile (e quindi di vendibile) queste pantegane elettroniche si eccitino con una tastiera all’idea di creare fastidi al prossimo?
In tutta sincerità io non ci riesco e, con uno sforzo, posso immaginare che siano vittime del complesso del “padre sconosciuto, multiplo, multietnico e multicarente”.
Quell’involontario padre fra le moltitudini a cui la volonterosa e (anche troppo) disponibile madre ha concesso i suoi favori nei vicoli di tanti porti mediterranei.
Dietro giusta e decisamente popolare ricompensa, é ovvio, ma purtroppo tanto bassa da non consentire nemmeno l’esborso relativo alle più economiche precauzioni anticoncezionali.
Malauguratamente un’aggressione elettronica contro un incompetente come me equivale più o meno a un attacco atomico contro San Marino…
Anzi peggio, perché oltre a non sapermi difendere devo anche dipendere da altri per la ricostruzione e quindi non c’é proprio storia.
Di qui il nuovo e spero solo transitorio aspetto del sito, “aggiornato” dal computerologo che, con l’occasione, lo avrebbe anche “protetto” meglio.
Purtroppo in prima pagina compaiono anche un paio di termini in inglese, oltretutto a spese di due finestre che io riterrei utilissime:
quella delle comunicazioni e, soprattutto, quella che proponeva le ultime “risposte” pubblicate,. che spero ripristinate al più presto.
Ora non lamentatevi quindi se il sito sembra fermo alle domande del 1995:
malgrado il diluvio di nuove, complicatissime e inutili funzioni del nuovo motore spero di riuscire a ottenere (o almeno ad approssimare) la semplicità di funzioni che avevo imparato a gestire nella precedente versione.
Mi si dice che é impossibile ripristinare e correggere la numerazione delle domande, e fingendo di crederlo prometto di studiare a fondo la possibilità d’inserire (finalmente!) le fotografie relative alla nostra comune passione.
Solo che per il momento dovrei sperare in un gemmomiracolo.. :-) anche se credo proprio che lassù qualcuno NON mi ami.
O no? :-)
Bene, per finire vorrei scusarmi con quante/i mi hanno scritto senza ricevere risposta, e spero che vogliano fare il bis adesso che é noto il perché del mio silenzio.
Con un gemmoabbraccio a 360° ringrazio dunque amiche e amici per la gemmosolidarietà. :-)
Gianfranco.
P.s.
Qualcuno mi saprebbe indicare un programma per costruire dalla A alla Z un sito “fai da te”?
Un programma totalmente in italiano, semplice e senza fronzoli:
a prova di stupido, ovviamente, che per me sarebbe la ricetta della felicità. :-)