- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 1922
San Tommaso comprerebbe in rete?
Salve sono un ragazzo di Brescia mi scusi il distrutto, vorrei aquistare un solitario online.
Ho sentito parlare bene del sito XXX.it lo conosce?
Mi posso fidare senza prendere fregature?
Mi potete dare qualche dritta in merito?
Grazie mille
Tiziano
Buon giorno, Tiziano
premesso che lei non mi disturba, mi leverebbe innanzitutto quell'ormai straziante curiosità che mi tormenta quando ricevo richieste come la sua?
Ovvero:
con tanti gioiellieri come ci sono dietro l’angolo di casa sua COME MAI lei s’illude di “pescare” nel web proprio il benefattore che le darà quanto di meglio esista sul mercato e magari anche a metà prezzo? :-)
Al suo posto io preferirei fidarmi di professionisti conosciuti e attendibili in grado di sottoporle un assortimento immenso.
E certo di guidarla con opportuni consigli e NECESSARI confronti alla scelta migliore:
le sembra poco?
Le sembrerò alquanto pessimista ma direi che la sua ipotesi sia proprio un ottimo sistema per cercarsi qualche dispiacere… in rete.
Vede, io non m’azzarderei in un bel tuffo di testa senza aver prima stabilito quanto sia profonda l’acqua disponibile.
Lei si?
Ciascuno é libero di tuffarsi dove e come crede, ma a me non é mai capitato di trovare (di verificare, per l’esattezza) quelle tanto e sovente decantate “occasioni” diamantifere!
A lei dicono un gran bene del sito che mi segnala?
Ottimo, anche se io non lo conosco e in ogni caso mi guarderei bene dall’etichettarlo con un giudizio assolutamente gratuito, sono sicuro che anche "on line" ci siano commercianti onesti e persino competenti.
Ma fatte salve tutte le precauzioni su cui mi dilungo in risposte precedenti, per l’acquisto di una gemma ritengo irrinunciabile l’osservazione diretta di quella che sarà poi tanto l’oggetto dell’acquisto quanto quello di una giusta e duratura soddisfazione… visiva.
Conclusione:
“per non prendere fregature” si rivolga soltanto a commercianti di ottima reputazione, e la sola “dritta” che le raccomando caldamente é quella di chiedere informazioni chiare e confronti significativi, a giustificazione di quel giusto prezzo che lei ha diritto d’aspettarsi.