- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 2085
Un diamante M color da esposizione mondiale… per la gioia di un intenditore.
Salve, ho appena acquistato per la mia amata consorte uno splendido solitario in oro bianco (montatura classica velentino con 4 castoni) con incastonato un diamante di ct 1,50 VS 2 color M , nessuna fluorescenza e grado di finitura e simmetria eccellenti.
Cosa più importante l'ho pagato X.000 euro.
L'anello è davvero stupefacente sotto il profilo estetico, esageratamente brillante (...per intenderci sembra brillare ancor più di alcuni G color VVS incastonati in altri gioielli di mia moglie) ... e quella leggerissima gradazione gialla poi non fa che conferirgli unicità e personalità se così si puo' dire!
Davvero bello!
Francamente il mio unico dubbio è riferito al prezzo... per quanto possibile secondo lei l'ho pagato il giusto (già sarebbe credo un ottima cosa) oppure, diciamo semplicemente, avrei potuto risparmiare ancora.
Grazie anticipatamente e di cuore per il parere che potrà rilasciarmi.
Cordialità.
D
Buona sera, Daniele
triple congratulazioni per il magnifico acquisto, per il felice buon gusto e per la sicuro capacità d'osservazione!
Concordo senza riserve sui motivi che giustificano il suo entusiasmo e ricordo tanto per la cronaca che la bellezza di un cristallo NON deriva (di solito) né dal colore né tantomeno dal grado di "clarity", quindi nessuna meraviglia che il suo M color vinca a mani basse i confronti con i vari G - VVS già in possesso. dell'amata metà.
Quanto al costo da lei eroicamente sopportato, se proprio volesse la mia opinione le direi che l'ha addirittura pagato MENO di quanto sarebbe stato lecito chiederle.
Intendiamoci, dal punto di vista commerciale il prezzo é corretto, ma se mettessimo sulla bilancia la gioia e il piacere che la sfolgorante gemma le procura sia in solitaire, sia per confronto, allora direi proprio che lei dovrebbe pagare un'integrazione al raffinato e competente gioielliere che le ha proposto una tale meraviglia. :-)
Che ne direbbe di una pregiata bottiglia di "succo di Bacco"? :-)