- Categoria: Diamanti
- Visite: 4736
Un bel diamante tagliato a navette ma con descrizione incompleta
Buongiorno Sig. Gianfranco ho scoperto da poco il suo forum, in occassione dell’acquisto fatto di recente di un diamante.
Colgo l’occassione per farle i miei più vivi complimenti per la completezza e l’esaustività delle risposte, è stata davvero un bella scoperta trovare un sito e un forum che trattino di diamanti in cui non ci siano tabù e si dica pane al pane e vino al vino.
Volevo percio approfittare della sua competenza in materia per chiederle spassionatamente se ho concluso un buon affare oppure no nel mio recente acquisto:
diamante taglio navetta di 0,xx carati purezza IF e colore G, montato su un anello molto semplice in oro bianco...il tutto pagato x.xxx Euro.
So già, avendo letto tutto il forum, che mi chiederà maggiori info sul taglio della pietra, ma purtroppo non ho alcuna classificazione ( good, very good, etc.)
Potrebbe dirmi se ho fatto un piccolo affare o se invece ho pagato il tutto più del prezzo di mercato??? Mi potrebbe fornire una stima del valore dell’anello e della pietra.
la ringrazio di cuore
M.
Buon giorno, M.
la ringrazio per i complimenti, che però avrei preferito accompagnati da critiche e suggerimenti... :-), e le rispondo anche se lei si cela dietro l’anonimato del solo nome.
Le sembrerà strano, ma davanti a un monitor mi sento alquanto stupido nella corrispondenza destinata a un indefinito nome di battesimo, dato che lei non é parte degli amici con cui ho condiviso almeno una bottiglia di barbera. :-)
E grazie anche per avermi facilitato la (parziale) risposta, perché senza una descrizione completa posso solo dirle che i diamanti G-IF (livelli eccellenti!), sul listino Rapaport hanno quotazioni superiori al prezzo da lei pagato.
Il taglio deve essere buono, e non mostrare con troppa evidenza la classica ombra (la "farfallina scura") al centro della tavola.
E infine complimenti per aver scelto, finalmente, un taglio di fantasia!