Tanzanite da viaggio: sono stato bidonato?


Buon giorno.
Questa Estate durante un viaggio mi sono imbattuto in un acquisto di un anello con tanto di certificazione emessa, la catena infrangiase è la Diamond international.

Le caratteristiche dell’anello sono oro bianco 18K con 4 diamanti da 0.11 ct color J clarity SI1 e una pietra di tanzanite al centro di forma ovale di 0.89 ct color blue pinpex, naturalmente il colore per la tanzanite a quel poco che so è fondamentale per il prezzo, e come colore é un intenso blu scuro.

Io ho pagato il tutto 1.400 dollari vorrei sapere se sono stato bidonato e con il suo aiuto più o meno mi potrebbe dare a occhio una stima facendo riferimento ai dati che le ho dato.

La ringrazio tanto per la sua collaborazione.




Buona sera, Rosario
m’incuriosisce la parola "infrangiase" che non conosco, e la pregherei di spiegarmela.

Anche "Diamond international" senza altre precisazioni é nome indeterminato e, nel mio settore, comune quanto "pizzeria" nei reportages del sabato sera...

Quanto al sua acquisto, sarei curioso di vederne i pregi di persona:
il prezzo da lei pagato mi sembrerebbe abbastanza alto, ma non ancora nella sfera di quello che lei definirebbe "bidonatura".

Grazie alla bontà che m’infonde (mio malgrado) la vicinanza del natale fingerò di non aver letto "più o meno mi potrebbe dare a occhio una stima facendo riferimento ai dati che le ho dato" :-)
Cordiali saluti.