- Categoria: Pietre di colore
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 1816
Alessandrite: i post sono di diversi anni fa, quindi considerazioni e prezzi, sarebbero ancora valide?
Alessandrite: i post sono di diversi anni fa, quindi considerazioni e prezzi, sarebbero ancora valide?
Buongiorno,
spulciando tra i post ho letto quelli relativi alle gemme di alessandrite.
Ora, tali post son di diversi anni fa, tali considerazioni e prezzi, son ancora valide?
Perchè cercando online, vedo in vendita gemme (ad es. sul sito XXX) a un prezzo al più di X000 euro al carato (buon taglio e cambio colore) certificate naturali.
La cosa le "torna"?
Grazie mille, saluti
Buon giorno, Mirko
si, "la cosa mi torna" :-)
Il signor crisoberillo varietà alessandrite era e rimane un vero principe fra le gemme da collezione:
sono in pochi ad averlo, se trasparente, di buona dimensione e con ottimo "cambiamento" di colore.
E quindi sono ancora in meno coloro disposti a offrirne esemplari davvero belli e, ovviamente, naturali.
Non seguo nessun sito e quindi nemmeno quello che mi cita, ma se lei avesse la possibilità di esaminare l'esemplare offerto PRIMA di pagare,
e di farlo quindi verificare nel caso non lo sappia fare lei con la dovuta competenza, credo che sarebbe proprio ill caso di un'attenta considerazione.
Poi, la prossima volta che si ritrovasse con una bella e disoccupata sommata in saccoccia, incominci magari a gironzolare attorno a uno stupendo berillo rosso, se lo trovasse:
al secolo la signora Bixbiite, per la gemmoanagrafe. :-)