- Categoria: Diamanti
- Visite: 2192
Perché non hanno precisato anche il livello di "clarity" del mio trilogy?
Gentilissimo gemmologo, non sa con che piacere mi imbatto nel suo sito sopratutto perchè all'indomani dell'acquisto di un trilogy mi trovo disorientata e piena di dubbi... ovvero di aver fatto la giusta scelta...
Allora pochi giorni fa mi è stato donato un trilogy scelto da me.
Il dubbio è che questo non abbia abbastanza garanzie anche se acquistato da un buon gioielliere della mia città.
La garanzia annessa all'anello riporta i dati dell'orafo che l'ha confezionato (per la precisione valenzano) E OLTRE A dire CHE L'ORO USATO è A 750/1000 (18 KT) e che i diamanti usati sono selezionati in base a purezza e colore, poi ha queste indicazioni specifiche cioè vi è scritto: - BR 0,66 H.
Vorrebbe essere così gentile da dirmi se quanto specificato nella garanzia è esauriente o no, posto che mi sembra non sia specificata la purezza.
Sono un po preoccupata vista la spesa di XX00,00 euro..., certo che un praticante avvocato come me forse avrebbe dovuto valutare meglio.
Che ne pensa?
Secondo lei è opportuno andare nuovamente dal rivenditore per delucidazioni in merito?
La ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrà darmi.
Buona sera, avvocato Patrizia
certo che le dico... eccetera!
Ma non perché io sia particolarmente gentile (sarebbero in molti a contestarlo, se lo affermassi io...:-), bensì perché lei "apre" la sua domanda con tanto miele che, per un goloso come me, la risposta diviene addirittura impellente! :-)
Ebbene, SI, la descrizione del suo trilogy é piuttosto carente, e sarebbe costato poco precisare quel particolare mancante che ora l'angoscia.
Ma le aggiungo subito che probabilmente si tratta più di semplice superficialità che di malafede, perché tanto il produttore quanto il gioielliere all'altro lato della catena commerciale hanno tutto l'interesse a crearsi (e a mantenere!) un'immagine di affidabilità.
Nel garantirle cioé un corretto rapporto qualità-prezzo, ovviamente.
Non mi prenda per un buonista a tutti i costi, né tantomeno per un partigiano della categoria, ma senza vedere l'anello mi sarebbe difficile dilungarmi oltre.
Per tranquillizzarla un pochino dovrei aggiungere che il colore H é quasi la consuetudine nella gioielleria di pregio, e di solito ci si orienta su livelli di "clarity" dal VVS al VS, che non interferiscono con la bellezza sprigionata da diamanti ben tagliati.
Nulla le impedisce di tornare dal gioielliere per tirargli le orecchie perché chieda al fornitore il dettaglio mancante, e si adegui così alla professionalità che il settore richiede, ma...
Ma ci vada col sorriso sulle labbra, neh! :-)
Cordiali e legali saluti.