Se comperando dei diamanti ad Anversa per poi rivenderli a semplici gioiellieri in Italia... - 3


Gentile sig. Gianfranco Lenti, la ringrazio per avermi risposto tempestivamente alla domanda precedente, ma io non mi sono spiegato bene, nonostante la sua risposta sia stata importante, io vorrei sapere se comperando dei diamanti ad Anversa per poi rivenderli a semplici gioiellieri in italia, (diamanti non rari, ma commerciali) in percentuale quanto guadagnerei?

O meglio, io non vorrei fare proprio l’affare, ma guadagnare dai 300 ai 500 euro in su ogni singolo diamante. E’ possibile?

La ringrazio nuovamente, aspetto le sue risposte.

Cordiali Saluti.




Salve, Andrea
nelle due precedenti e.mail lei si era spiegato benissimo, mentre é proprio in quest’ultima che sembra partire per la tangente... :-)

Intanto, dovrebbe spiegarmi perchè i "semplici gioiellieri" (semplici, forse, ma non certo sempliciotti) dovrebbero acquistare da lei i diamanti che potrebbero comperare benissimo da soli, visto che Anversa é praticamente dietro l’angolo.

Poi le faccio presente che i "semplici gioiellieri" sono quotidianamente bombardati da offerte di tutti i generi, a cominciare proprio dai diamanti, dagli abituali fornitori di fiducia, e piuttosto sarebbero certo più inclini ad acquisire clienti...

Quanto poi agli utili che lei vorrebbe spuntare, mi sembra che lei sia un tantino sognatore, o sbaglio?
Se lei non precisa il costo iniziale del diamante "guadagnare dai 300 ai 500 euro in su ogni singolo diamante" non significa nulla, perché il margine sarebbe irrisorio per un esemplare di grande valore, oppure un furto per un cristallo di valore modesto.

Mi dia retta: torni con i piedi per terra, e non si cerchi grane con avventure alla cieca.

Ma se proprio volesse tentare la sorte, prima dei preziosi cristalli si procuri una formazione specifica molto, molto accurata, insieme a un buon consulente finanziario che l’aiuti a redigere un attendibile programma con tanto di dettagli economici.
Un "businness plan", come dicono oltreoceano.