- Categoria: Diamanti
- Visite: 2430
E quali sono i diamanti maggiormente commerciabili? - 2
Gentile utente vi faccio i complimenti per la cortesia che offrite, vorrei sapere quanto risparmierei rispetto all’Italia, comprando un diamante in Anversa (Belgio).
E quali sono i maggiori diamanti commerciabili?
Caratteristiche colore ecc.... Grazie vi porgo i miei distinti saluti.
Buona sera di nuovo, Andrea
io cerco d’essere tempestivo nelle risposte, ma la sua impazienza é roba da rekord! :-)
Poco fa ho risposto alla sua mail di ieri, ed eccomi qui con quella di oggi:
le prometto quindi che prima di coricarmi darò un’altra occhiata alla casella...
Mi spiace disilluderla, ma comperare ad Anversa (a Londra, a New York o a Hong Kong sarebbe lo stesso) non le garantirebbe affatto un prezzo più basso di quello che potrebbe spuntare in Italia.
Anzi, ci sarebbero buone probabilità d’imbattersi in un operatore "specializzato in turisti", e non sarebbe un felice incontro.
Per lei, sia chiaro.
Quanto alle caratteristiche più desiderabili degli esemplari da acquistare beh, vorrei conoscerle anch’io, per poi vivere felice, spensierato e ricco quella vita che ora spreco lavorando per la pagnotta... :-)
Tornando seri, i vari mercati sono oltremodo selettivi e, soprattutto, diversi fra loro, tanto che anche le previsioni di commercianti di lungo corso soffrono notevoli margini d’incertezza:
e, soprattutto nel nostro settore, un "magazzino" con merce in giacenza potrebbe facilmente affondare anche una ditta già affermata.
A buon intenditor...