Una devozione davvero mooolto consistente


Salve trovo il vostro sito molto interessante e utile!

Potreste aiutarmi nella valutazione di massima del prezzo di un anello che potrabbe essermi regalato a breve?

Un oggetto a mi avviso principesco che il mio uomo vorrebbe regalarmi per dimostrarmi la sua devozione, ma temo che affronterà un costo esagerato...

Dunque si tratta di un anello in oro bianco 18 carati con ben 9 diamanti taglio Amsterdam purezza G per un totale di 60,00 carati!

Inoltre la linea dell’anello è molto bella poichè i diamanti formano una regale ... sbalzata dal dito..
pur essendo il nostro un gioielliere di fiducia, non so fin a che punto il prezzo possa essere "di favore"!!

GRAZIE ASPETTO LA VOSTRA RISPOSTA.




Buona sera, C.
all’anima della devozione!

Non ho ancora avuto modo di dare un’occhiata al tesoro del sultano del Brunei, ma le assicuro che dalle nostre parti un anello del genere sarebbe roba da queen Elizabeth o, eventualmente, da regina d’Olanda.

E per una bella manona, naturalmente... :-)

La pregherei quindi di controllare la caratura, perché sessanta carati mi sembrano davvero tanti, e con l’occasione dovrebbe fornirmi dettagli più precisi delle gemme in questione.

Intanto le faccio notare che il grado "G" si riferisce al colore, e non alla purezza, mentre lei non precisa se le pietre sono descritte adeguatamente in certificati individuali, con taglio, finitura, fluorescenza, eccetera, oppure sono accomunate in un’eventuale expertise "collettiva".

Infine, il vero "favore", e il più importante, che può riservarvi il gioielliere di fiducia é quello di descrivere correttamente i livelli qualitativi di quanto vi vende, con un prezzo onesto e un utile ragionevole;
in fin dei conti é lui il più interessato alla vostra soddisfazione.

Cordiali saluti, e auguri.